VIAGGIARE SI PUO’

Filmtourismus: un viaggio dal cinema alla realtà, passando per la fotografia

Sono rimasto affascinato da un profilo Instagram che sta riscuotendo un grandissimo successo. Mi è apparso nella sezione feed, che suggerisce le novità in base alle mie ricerche…

Si tratta di un account molto curioso, gestito da Andrea David che si definisce una travel blogger ed artista di Amburgo… di che cosa si tratta?

Molte volte mi sono chiesto… chissà dove avranno girato le scene del mio film preferito? Ecco che cosa ci fa vedere @filmtourismus, postando le foto, da tutte le parti del mondo, delle vere location dei nostri film preferiti.

filmtourismus.de

Certamente dietro a questo profilo, seguito da più di 773mila follower esiste anche un’attività imprenditoriale molto divertente… infatti, filmtourismus è anche una società che si occupa di andare a caccia di nuove location per film, serie tv e documentari… ma non solo! Infatti, organizza anche dei viaggi tematici alla scoperta dei luoghi dei film che ci hanno fatto sognare, divertire, piangere, rinascere…

Oggi, più che mai, abbiamo bisogno di viaggiare e se non lo possiamo fare… allora ci faremo ispirare dalle foto di filmtourismus! Facendo un viaggio e fantasticando tra le foto immortalate in giro per il mondo… avremo la possibilità di continuare ad esplorare i luoghi più belli del pianeta.

Sarebbe bello scoprire, in tutte le diverse città in cui vivono i nostri lettori, quali siano i luoghi in cui sono state girate scene di film famosi! Altrimenti… ecco l’idea! Giriamolo noi un film e scegliamo il nostro posto preferito per renderlo presto famoso, facendolo entrare nella serie degli scatti indimenticabili di filmtourismus.

 

Photo credits: Instagram – @filmtourismus 

Consultant di Praxis Management e Contributor di News & Customer Experience. Nasce a Venezia nel 1994, frequenta il Liceo Classico, si laurea nel 2016 presso l’Università Bocconi in Economia e Management per Arte, Cultura e Comunicazione. Affronta il mondo della comunicazione e del marketing con esperienze trasversali in diversi media (Web TV, Radio, Giornalismo). Inoltre fonda “BFood-Bocconi Students Food Association”, una delle associazioni studentesche più attive in università. Prosegue gli studi magistrali in Storia dell’Arte presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ottenendo il massimo dei voti con lode con una tesi intitolata: “Arte Contemporanea Africana, nelle mostre internazionali e nei mercati dell’Arte: il ruolo del critico Okwui Enwezor e l’opera di El Anatsui”. Si avvicina al mondo dei mercati dell’Arte grazie ad una breve esperienza di formazione presso il Sotheby’s Institute of Art di Londra ed in seguito presso la sede milanese della Casa d’Aste Wannenes. Studia l’applicazione della Customer Experience nel settore dell’Arte e della Cultura. mail: andrea.telesca@praxismanagement.it

Latest from Curiosity

Go to Top