IL SEMINARIO OUTSIDE IN TELLIGENCE AL CONSORZIO DELLA MODA DI VERONA

Freccia Outside In TelligenceDal 2011, anche in Italia, siamo entrati nell’Era del Cliente (vedi immagine qui a lato, Fonte Forrester Research): mai come oggi il cliente finale ha tanto potere di scelta, di comparazione, di critica, di traino, di consenso o di dissenso.

In un mercato dove l’offerta è sempre più vasta e sempre più disponibile su diversi canali, per le aziende diventa difficile fare riconoscere e apprezzare la propria qualità e il proprio design ad un cliente che non è mai stato così esigente e, soprattutto, così desideroso di rendersi autonomo dal rivenditore, in favore di un rapporto privilegiato, indipendente e diretto con il brand che sceglie.

Per avere successo in questa Era del Cliente, è perciò necessario conoscere in modo davvero approfondito ed efficace il cliente e l’esperienza concreta che lui vive con il nostro brand, con l’obiettivo di progettare per lui una customer experience superiore, che soddisfi le sue esigenze e i suoi bisogni. Quella customer experience che è stato documentato essere in stretta relazione con la frequenza di acquisto, il suo valore medio e la fedeltà del cliente e per la quale l’81% dei consumatori è disposto a pagare di più.

Italian Customer Intelligence, in collaborazione con Studio Impresa, propone al Consorzio della Moda di Verona un seminario per le aziende della filiera della moda che vuole mettere in luce le opportunità che nascono per le imprese produttrici da una più intelligente e approfondita conoscenza del cliente. Verranno chiariti quali sono i passaggi e gli argomenti necessari per creare all’interno dell’azienda una cultura del cliente finale e, attraverso casi ed esempi concreti, verrà illustrato come, grazie ad un dialogo continuo e particolare con il cliente, sia possibile ottenere indicazioni strategico/operative che creano vantaggi competitivi per l’azienda. Verranno quindi suggerite pratiche “step-by-step” chiare e utili per prosperare oggi, nell’Era del Cliente.

A conclusione del seminario verrà inoltre presentata ai partecipanti la proposta del progetto della piattaforma di e-commerce del Consorzio della Moda di Verona.

Per informazioni e iscirizioni scrivi a info@italiancustomerintelligence.it

Latest from Fashion

Go to Top