Contact Centre Canada Summit 2014: IL FUTURO DEI CONTACT CENTER

A Toronto, dal 2 al 5 dicembre, si terrà la decima edizione del Contact Centre Canada Summit, uno tra gli eventi più significativi in ambito internazionale sulle tematiche legate ai “contact center”, “customer service” e “customer care”. Al summit saranno presenti i più importanti responsabili dei customer service di tutto il mondo. Mancano ormai solo poche settimane all’evento e sul sito dell’organizzazione che promuove questa iniziativa è possibile trovare alcune slide che danno qualche anticipazione sui temi e contenuti che verranno trattati quest’anno.

Le aspettative dei consumatori del futuro

Una di queste è intitolata “The Contact Center of the Future”. Questo studio si sofferma a presentare quali sono le aspettative dei consumatori nei confronti dei Contact Center del prossimo futuro. Vengono riassunte in sei punti con una postilla finale.

Contact us background1. Disponibilità 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno

2. Operatori competenti

3. Risposte veloci alle richieste di assistenza

4. Raggiungere un operatore semplicemente premendo un numero della tastiera

5. Possibilità di essere richiamati

6. Conoscere il reale tempo di attesa

Inoltre i consumatori si aspettano di trovare “consistency” e “personalization” in tutti i canali che hanno a disposizione per entrare in contatto con il servizio assistenza dell’azienda.  Sono quindi questi gli aspetti su cui le aziende dovranno lavorare se vorranno essere customer-oriented oltre che continuare a offrire una customer experience superiore.

Proprio per scoprire come imparare a conoscere le esigenze dei clienti, il prossimo 20 novembre, Italia Customer Intelligence ha invitato a Milano Kerry Bodine, autrice del bestseller Outside In e massima esperta di customer experience.

Per saperne di più e partecipare all’evento scrivi a info@italiancustomerintelligence.it

Latest from Insights & Innovation

GAME ON.

Che la personalizzazione abbia inizio! Dopo l’abbigliamento street wear, le capsule limited

EVERY DAY HEROES

Walmart lancia “Everyday Heroes”, la campagna di riconoscimento per i dipendenti che
Go to Top