CLIENTE ITALIANA, BANCO DI PROVA PER TUTTI!

Travel to EuropeLa cliente italiana è esaminatrice attenta ed esigente dei prodotti che mette nel suo carrello della spesa al discount, piuttosto che nella sua borsa di Prada. Avvezza a passeggiare in un ambiente che è un vero e proprio museo a cielo aperto, il più grande la mondo, ha inevitabilmente sviluppato una sensibilità estetica che la rende estremamente propensa al bello, all’eleganza, alla novità e alla varietà, proprio come il paesaggio in cui vive. Abituata sin da piccola a “pensare italiano”, a “vedere con occhi italiani”, il suo gusto è riconosciuto in tutto il mondo: un gusto che sempre più spesso viene preso da aziende internazionali come parametro per testare il successo dei propri prodotti. Le stesse aziende italiane sono consapevoli che un “flop” in Italia spesso è anticipatore di insuccessi anche per chi esporta quote rilevantissime di fatturato.

Scarica qui l’approfondimento di Italian Customer Intelligence sulla cliente italiana, la più attenta, esigente, pretenziosa, orientata al bello e alla qualità, elegante, aperta alle novità e style sparker.

Latest from Insights & Innovation

GAME ON.

Che la personalizzazione abbia inizio! Dopo l’abbigliamento street wear, le capsule limited

EVERY DAY HEROES

Walmart lancia “Everyday Heroes”, la campagna di riconoscimento per i dipendenti che
Go to Top